Medicina specialistica


Urologia e Andrologia

  • Branca specialistica, prevalentemente chirurgica, che ha per oggetto lo studio e il trattamento delle malattie dell’apparato genito-urinario.

    Gli urologi si fanno carico di tutte le affezioni dell’’apparato genitourinario, maschile e femminile, occupandosi della patologia infiammatoria più semplice (cistiti, prostatiti, balaniti etc) o delle disfunzioni come l’incontinenza urinaria, sino ad arrivare alla valutazione diagnostica ed al trattamento di vere patologie organiche come l’ipertrofia prostatica, il varicocele e varie forme di prolasso o incontinenza. Spesso per queste ultime affezioni può essere previsto un trattamento in ambito chirurgico.

  • Andrologia, scienza tipicamente multidisciplinare, in cui si intrecciano conoscenze in campo urologico, endocrinologico, dermatologico, psicosessuologico; rappresenta un campo della medicina nel quale il soggetto di sesso maschile può trovare risposte non solo a problematiche specifiche quali disfunzioni sessuali ed infertilità, ma anche e soprattutto, può essere aiutato a fare prevenzione, migliorando il suo stile di vita e correggendo errori comportamentali che  possono minare la sua salute sessuale.

Copyright © Gruppo CMSP. Tutti i diritti riservati.
P.iva 09775230015
email_Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito progettato e realizzato da Infogeneration.it
Cookie Policy